Mi occupo principalmente di diritto di famiglia e diritto del lavoro. Ho inoltre curato azioni collettive a livello nazionale per tutelare gli interessi dei soggetti più deboli. In particolare, ho assistito giudizialmente persone con disabilità in ricorsi per discriminazione, per inaccessibilità ad eventi pubblici e inadeguatezza dei budget previsti per l’assistenza domiciliare indiretta.
DIRITTO DI FAMIGLIA
Separazioni (negoziazione assistita – separazione consensuale e giudiziale) – Divorzio congiunto e giudiziale – Affidamento figli minorenni – Successioni e Donazioni – procedimenti avanti al Giudice tutelare
AZIONI COLLETTIVE
Presso lo Studio Legale Astolfi è possibile valutare la possibilità di incardinare giudizi collettivi (azioni collettive) per problemi che coinvolgono gruppi di persone. Dal 2016 mi occupo dell’azione collettiva nazionale per il recupero delle rette pagate alle RSA da pazienti con patologie neurodegnerative gravi (Alzheimer e demenza diversa da morbo di Alzheimer)
DISABILITA’ E DIRITTI
Ricorsi per discriminazione – Barriere architettoniche
DIRITTO DEL LAVORO
Lavoro nero – Demansionamento – Differenze retributive- Mancata corresponsione retribuzione e/o Tfr- Licenziamento- Dimissioni per giusta causa– Infortunio sul lavoro- Contestazione disciplinare- Conteggi di lavoro
Per una consulenza presso il mio studio legale in Roma clicca qui.
Il costo della prima consulenza è di 150 euro.
Grazie ad una rete di collaboratori, l’assistenza giudiziale del mio studio si estende anche alle città di Civitavecchia, Cosenza e Milano. Per consulenze on line è necessario contattare telefonicamente lo studio legale e comunicare in segretria la materia su cui si desidera il parere legale. Vi sarà inviato un modulo da compilare e l’iban per il versamento dell’onorario .